Magnetoterapia Seqex2017-02-22T16:24:53+00:00

Seqex (ionorisonanza ciclotronica, magnetoterapia)

I campi magnetici pulsati (Ionorisonanza Ciclotronica) influenzano positivamente molti sistemi enzimatici intracellulari e di membrana, modificandone la permeabilità e quindi migliorando lo scambio ionico ai due lati della membrana stessa.
Inoltre, è dimostrato che i campi magnetici pulsati influenzano positivamente l’azione del sistema immunitario. La terapia Seqex viene effettuata scegliendo tra i vari programmi a disposizione e a seconda delle varie patologie del paziente, soprattutto nelle malattie neurologiche e in quelle croniche e degenerative.

I campi di applicazione ideali del Seqex riguardano:

  • apparato osteomuscolare (lombalgia, artrite, artrosi, sciatalgia, osteoporosi, discopatie vertebrali, fibromialgie, periartrite, coxartrosi, ecc.);
  • malattie neurologiche (sclerosi multipla, parkinson, sclerosi laterale amiotrofica, ecc.);
  • patologie vascolari (problemi circolatori, claudicatio intermittens, ecc.);
  • patologie degenerative;
  • stress ossidativo

La Ionorisonanza Ciclotronica è un trattamento per accrescere la vitalità, accelerare i processi di guarigione, favorire il metabolismo cellulare e riequilibrare la bilancia ossidativa (anti-ossidante), ed è proprio quest’ultima alla base del miglioramento di tutte le funzioni biologiche dell’organismo.

Con Seqex, oltre a non avere alcun effetto collaterale, è la terapia ideale in tutte le patologie caratterizzate da scarsa energia cellulare e immunologica.