Le terapie2017-02-09T15:08:07+00:00

Le terapie

Fabio Belometti propone terapie di riabilitazione e trattamenti d’avanguardia perché, per il benessere dei suoi pazienti, si tiene costantemente aggiornato sulle novità delle procedure e delle tecnologie del settore.

Già dopo la prima applicazione si possono constatare effetti favorevoli: il sollievo dal dolore è immediato e la mobilizzazione è raggiunta più facilmente. Non più mesi o addirittura anni per restituire al paziente la normale funzionalità e la corretta articolarità. Tutto questo grazie al sistema Tecar, che ha “cambiato” il modo di fare fisioterapia e riabilitazione. Il sistema è stato introdotto in Italia da Unibell International da alcuni anni, nell’ambito delle terapie e trattamenti all’avanguardia per tecnologia innovativa. Nel Centro, Fabio Belometti utilizza questa metodica già dalla fine del 1999, riconosciuto da UNIBELL come Centro Human Tecar.

Per approfondimenti clicca qui

Per la cura di molte patologie neurologiche, croniche e degenerative, nel campo delle risonanze magnetiche collegate alla fisioterapia, il Centro Massofisioterapico risponde a pieni voti con la Ionorisonanza Ciclotronica endogena chiamata Seqex, basata sui più moderni concetti di biofisica.

Per approfondimenti clicca qui

Leader nella terapia antalgica e nella terapia del dolore, tra i trattamenti del Centro Massofisioterapico, senza dubbio rilevante è quello della tecnologia InterX, una modalità differente dalla neurostimolazione convenzionale per il modo in cui gli impulsi elettrici vengono trasmessi all’organismo.

Per approfondimenti clicca qui

Per l’emicrania, i dolori di schiena, i problemi di coordinamento dei movimenti, i disturbi dell’apprendimento e del comportamento, i problemi emozionali e post-trauma, c’è la terapia cranio sacrale. Il medico americano John E. Upledger ha sviluppato un metodo di trattamento per affrontare con successo i disturbi sopra citati.

Per approfondimenti clicca qui

Per intervenire in modo mirato, prendendo in esame il paziente nel suo insieme, grazie al metodo Pancafit si osserva attentamente la postura ed ogni segnale che il corpo evidenzia o che ha nascosto in modo “intelligente”o subdolo. Ad esempio, traumi fisici passati, cicatrici, interventi chirurgici, malocclusioni, modi scorretti di usare il corpo, situazioni emotive che hanno lasciato un segno profondo, componenti genetiche o interazioni di carattere biochimico-alimentare.

Per approfondimenti clicca qui 

Quale terapia è in grado di affrontare recuperi fisici in caso di forti contratture precedenti? Per gli sportivi il Taping Therapy è sicuramente un metodo efficace per recuperare forza fisica durante gli allenamenti dopo mesi di stop. Sviluppata in Giappone 25 anni fa, la Taping Therapy è un processo basato sul sistema di guarigione naturale del proprio corpo. Ai muscoli non viene attribuito solo il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, la temperatura corporea, ecc.

Per approfondimenti clicca qui